Alex Britti Bene Così: testo nuovo singolo

alexbritti

Nel 2013 ha visto la luce il nuovo album di Alex Britti. Il disco si intitola Bene Così ed è, se non mi sfugge niente, il settimo album in studio del cantautore e chitarrista romano, che ha iniziato con un self titled album nel lontano 1992 prima di raggiungere il successo con It.Pop nel 1998.

Dall’ultimo disco di Alex Britti Bene Così è stato estratto il primo singolo Baciamo (E Portami A Ballare) ed eravamo in attesa di sapere quale sarebbe stato il secondo singolo. La scelta è caduta su Bene Così, titletrack del disco, che in questi giorni potete ascoltare in rotazione radiofonica.

Alex quindi decide di salutare l’estate, dando il benvenuto alla stagione autunnale, con una ballad intima e romantica, con parole d’amore, atmosfere sensuali. D’altra parte Alex ci ha sempre abituati a questa sua poliedricità, che lo rende capace di passare dalla canzone orecchiabile, fresca ed estiva ad episodi musicali dalle sonorità più rilassate e ricercate.

Qui sotto a questo articolo di Musica10 potete ascoltare l’audio del nuovo singolo di Alex Britti Bene Così, secondo estratto dall’omonimo album del nostro eroe.

Ricordiamo che Alex Britti ha ricevuto, nel mese di giugno di quest’anno, il prezioso premio Riccio d’Argento, per la ventisettesima edizione di Fatti Di Musica. Alex è stato premiato alla luce dei suoi quindici anni di grandi successi. Nel mese di gennaio del 2013, invece, Alex Britti è stato protagonista, sul palco dell’Orion di Roma, di un tributo a Jimi Hendrix in compagnia di Mel Gaynor e Ged Grimes che, per chi non li conoscesse, sono il batterista e il bassista dei Simple Minds.

alexbritti