Alessandro Casillo Io Canto: il giovane fenomeno del web



Si sa che molto spesso i giovanissimi dotati di talento musicale diventano veri e propri fenomeni della televisione e del web. Molto spesso è il secondo step a prevalere sul primo che ne diventa una conseguenza. È il caso di Justin Bieber, divenuto celebre grazie ai suoi video YouTube alle prese con le cover di Usher ma potrebbe essere anche il caso di Alessandro Casillo.
Alessandro Casillo è il quindicennne talento scoperto da Roberto Cenci che ha partecipato alla terza edizione del programma di Canale 5 Io Canto vincendone la bellezza di cinque puntate. Al momento Alessandro Casillo è seguito nientemeno che dal manager Gabriele Parisi, uno che nel suo curriculum vanta anni di lavoro insieme ad una sconosciuta come Laura Pausini. Naturalmente sono ironico.
Ebbene Alessandro Casillo, dopo essersi fatto notare durante il programma di Canale 5 Io Canto condotto da Gerry Scotti, sta ricevendo un’ondata di consensi sul web. Il suo sito ufficiale conta la bellezza di 50mila visite medie al mese, la sua pagina ufficiale di Facebook al momento a 75mila fan in continua crescita e il suo canale YouTube vanta 260mila visualizzazioni complessive. Non male per un quindicenne, non credete?
Il manager Gabriele Parisi ha notato sin da subito Alessandro Casillo durante le prove di Io Canto e a colpirlo oltremodo è stata la sua emotività e la sua carica positiva. Un po’ come quella che parecchi anni fa lo stesso Parisi aveva visto in Laura Pausini e che ha ritrovato ora in questa nuova avventura insieme ad Alessandro Casillo. Al momento Alessandro sta lavorando ad un disco di inediti e proprio in questi giorni dovrebbero terminare le registrazioni e nella tracklist sono comprese nove canzoni inedite e una cover di Tarzan Boy dei Baltimora.
Insomma, Alessandro Casillo sarà davvero il futuro della musica italiana? Lo scopriremo presto, sperando che un eventuale successo non rovini l’adolescenza di un quindicenne.