Alessandro Casillo: a 15 anni vince Sanremo Giovani

Alessandro Casillo a 15 anni vince Sanremo Giovani

Alessandro Casillo ha solo quindici anni e ha già vinto l’edizione 2012 di Sanremo Giovani con il brano E’ Vero ( Che Ci Sei). Il giovanissimo cantante per la finale dei giovani che si è tenuta venerdì 17 febbraio ha fatto appena in tempo ad esibirsi poco prima della mezzanotte.

Casillo ha all’attivo già un’altra vittoria che gli ha permesso di contare su un importante numero di fan. Mi riferisco a Io Canto dove ha vinto la terza edizione. In pratica possiamo sostenere che Alessandro Casillo sia una scoperta di Gerry Scotti.

Il giovanissimo cantante alla fine dell’esibizione di venerdì è scoppiato in lacrime. In effetti tutti ci aspettavamo la sua vittoria, visto che era anche tra i giovani più votati su Facebook. Alessandro nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria ha dichiarato: “ero molto emozionato e poi io sono abituato ad avere le ragazze che si alzano, urlano e vedere le persone più adulte alzarsi e applaudire mi ha fatto scoppiare”.

Alessandro Casillo ha dedicato la sua vittoria ai genitori e a Gerry Scotti. Il giovane cantante ha rivelato che il suo obiettivo era salire sul palco e cantare bene per fare una bella figura, ma anche per divertirsi tanto. Dopo la settimana sanremese adesso si torna alla vita quotidiania.

Alessandro, come tutti i ragazzi della sua età, già da questa mattina sarà in aula con tutti i suoi compagni di classe anche per recuperare tutte le ore di lezione perse per poter partecipare al Festival. Casillo frequenta il secondo anno dell’Istituto Tecnico e adesso ritorna alla sua quotidianità con una grande vittoria tra le mani.