Alessandra Amoroso: vince Amici 11 e va a New York per studiare gospel!





Alessandra Amoroso ha vinto l’undicesima edizione di Amici nella categoria big. La sfida finale è avvenuta con la collega e amica Emma Marrone. Al quarto posto si è classificata Annalisa Scarrone, al terzo Marco Carta e al secondo Emma.

Alessandra Amoroso ha vinto un concerto all’Arena di Verona che dividerà con Emma. Eh già, le due cantanti finalisti prima di conoscere il nome della vincitrice hanno reso noto la loro decisione di voler dividere il premio. Tutti i fan di Annalisa e di Emma, quindi, si possono già abituare all’idea di poter assistere gratuitamente al concerto delle due cantanti all’Arena di Verona.

Subito dopo la vittoria ad Amici 11 Alessandra Amoroso ha rivelato al Sorrisi e Canzoni Tv: “Ancora non connetto, non me l’aspettavo di vincere, io ho sempre paura, ho paura persino che non ci sia gente al concerto, ho mille ansie, non mi sarei aspettata questa finale. Poi però è stato bellissimo, ero lì ma in realtà era come se fosse tre anni fa, dentro ho provato le stesse emozioni e sensazioni di quando ho vinto tre anni fa. E comunque con Emma abbiamo diviso il premio. Adesso il 20 giugno parto per New York, starò lì due mesi e mezzo, studierò gospel in una scuola, canterò e lavorerò pure in un bar, io non ci so stare senza lavorare!”

Adesso Alessandra Amoroso deve anche mantenere la sua promessa. La vincitrice di Amici 11, infatti, ha rivelato alla conduttrice Maria De Filippi che smetterà di fumare: “Avevo promesso che se avessi vinto avrei smesso”. A questo punto Alessandra dovrà proprio rispettare la sua promessa!

Alla fine della serata finale, dopo l’annuncia della sua vittoria, Alessandra ha voluto dividere il palco con Emma cantando il suo brano Sanremese Non E’ L’inferno. Un duetto che abbiamo già visto lo scorso mese di febbraio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.