Alessandra Amoroso: Ferro, Antonacci e Emeli Sandè scrivono per Amore Puro

Alessandra Amoroso

Ormai ci siamo. Amore Puro, il nuovo album di Alessandra Amoroso, sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire da domani, martedì 24 settembre.  Il produttore artistico di Amore Puro è Tiziano Ferro che ha lavorato con Alessandra per un anno dividendosi tra Milano e Los Angeles.

Lo scorso sabato 21 settembre a Villa Borghese a Roma si è tenuto l’Alessandra Amoroso Day, una grande festa per la cantante e i suoi fan in occasione del lancio del nuovo album. La giovane artista ha così presentato per la prima volta live alcuni brani presenti in Amore Puro. L’evento è stato un successone visto che all’interno e all’esterno del teatro sono giunti centinaia e centinaia di fan provenienti da tutta Italia.

Negli ultimi giorni si era sollevato un mistero sulla canzone Il Solo Al Mondo che Francesco Kekko Silvestre dei Modà aveva scritto per Alessandra. Con l’annuncio della tracklist di Amore Puro tutti hanno notato l’assenza del titolo e di recente nel corso di un’intervista concessa al Tgcom24 Alessandra ha spiegato che si tratta di “una bellissima canzone che ho avuto l’onore di cantare. Ci sarà ma in un altro mio progetto discografico”.

In Amore Puro però ci sono le firme di Tiziano Ferro e Biagio Antonacci. Il cantante di Latina ha scritto il testo del singolo Amore Puro, mentre Antonacci ha firmato il testo di Non Devi Perdermi.  Tra i brani presenti in tracklist c’è anche Fuoco D’Artificio scritto da Emeli Sandè.

Di seguito invece vi proponiamo la tracklist di Amore Puro.

 

01) Da casa mia

02) Amore Puro

03) Fuochi d’artificio

04) Starò meglio

05) Difendimi per sempre

06) Bellezza incanto e nostalgia

07) L’hai dedicato a me

08) Non devi perdermi

09) Non sarà un arrivederci

10) Hell or High Water

11) La vita che vorrei

 

Alessandra Amoroso