Alessandra Amoroso 2011: le date del tour estivo





L’ex concorrente (nonché vincitrice) della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi Alessandra Amoroso è senza ombra di dubbio una delle realtà più valide (e piene di speranza) per la discografia nostrana e per tutta la musica made in Italy in generale. Il prossimo 9 luglio 2011 partirà ufficialmente il suo tour estivo con la tappa ‘zero’ a Vicenza.

Dopo questa data Alessandra Amoroso sarà impegnata per tutta la stagione suonando in lungo e in largo in ogni angolo della penisola con dodici concerti fino al mese di settembre. Tra questi concerti segnaliamo doverosamente, oltre alla tappa del 9 luglio a Vicenza, ce ne saranno altri a Cagliari, Trieste e Brescia.

Per la precisione il tour estivo 2011 porterà Alessandra Amoroso in concerto live a Cagliari il 23 luglio, a Trieste il 30 luglio, a Sabaudia (provincia di Latina) il 7 agosto, a Macerata il 29 agosto, a Taormina il 2 settembre e a Brescia il 9 settembre.

La band che accompagnerà Alessandra Amoroso in queste date del tour estivo 2011 è composta da David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria e Roberto Bassi alla tastiera.

Ricordiamo che Alessandra Amoroso (nata a Galatina nel 1986) ha vinto la nona edizione del reality show Amici di Maria De Filippi ed è al suo secondo album intitolato Il Mondo In Un Secondo dopo l’Ep Stupida e il disco d’esordio Senza Nuvole, uscito nel 2009 e anticipato dai fortunatissimi singoli Estranei A Partire Da Ieri, Senza Nuvole, Mi Sei Venuto A Cercare Tu e Arrivi Tu.