Ecco le canzoni di Sanremo. Oltre alle solite sdolcinate canzoni d’amore,
subito salta all’occhio la visione d’insieme che alcuni cantanti danno grazie alle loro canzoni.
Cristicchi prende a piene mani da Rino Gaetano con il suo Meno Male, Fabrizio Moro cerca di scardinare l’essenza stessa del festival portando all’Ariston un brano che si intitola Non è Una Canzone.
Le cose migliori sembrano arrivare da Malika Ayane, che azzarda anche una canzone senza ritornello. Audace la ragazza.
Irene Grandi si presenta con un nuovo brano scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle con La Cometa di Halley. Darà spettacolo all’Ariston anche Morgan con la sua eccentrica, e non poteva essere altrimenti, La Sera. Ci sarà da divertirsi.
Tra gli altri segnaliamo Povia con la sua canzone sul caso Eluana Englaro, Toto Cutugno, che cerca di ringiovanirsi come può, e l’inedito trio – e che trio – composto da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.
Un pizzico di costume verrà dato da Nino D’angelo, mentre per il pubblico televisivo troviamo il vincitore di X Factor Marco Mengoni e Valerio Scanu dell’armata di Maria De Filippi. Chiudono il quadro Noemi, anche lei proveniente dal reality di raidue, e i Sonhora, vincitori dell’edizione giovani del 2008.
































