Air How Far Would You Go For Love?: il brano per lo spot di Cartier



Ricordate gli Air? Personalmente li ricordo moltissimi anni fa, ai tempi dell’arrivo di MTV sulle frequenze italiane. Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma i nostri eroi sono ancora sulla cresta dell’onda e della creatività.
Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il making of del nuovissimo spot Cartier. È stato realizzato grazie alla collaborazione di un collettivo chiamato Waverly, che già abbiamo visto al lavoro con videoclip di The Rapture, LCD SoundSystem e Sleigh Bells. In realtà il monicker racchiude moltissimi nomi di altrettanti giovani talenti nel mondo dell’arte. Le illustrazioni che vedrete nel videoclip sono state firmate da Irina Dakeva, mentre le musiche sono state affidate, appunto, agli Air.
La canzone si intitola Painted Love e lo staff di Waverly ha avuto completamente carta bianca nella sua realizzazione. La canzone degli Air potete ascoltarla sulla pagina Facebook ufficiale di Cartier e non vi preoccupate se non visualizzate nulla sulla bacheca, in quanto bisogna premere su Mi Piace prima di avere effettivamente accesso a tutti i contenuti della pagina. Nel video, come ho detto prima, si parla del making of, dello spot Cartier.
Ricordiamo che gli Air, francesissimi, si sono formati nell’ormai lontanissimo 1995 in quel di Versailles e i loro nomi sono Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel. Il loro esordio nel mondo della discografia risale al 1998 con il disco Moon Safari. A dire la verità il nome si scriverebbe AIR, con tutte le lettere maiuscole, in quanto acronimo di Amour, Imagination, Reve. Finora hanno dato alla luce 5 dischi dei quali l’ultimo è arrivato sul mercato nel 2009.
httpv://www.youtube.com/watch?feature=v=EUBhF4jfe1A#!