Afterhours News 2011: il nuovo album arriva il prossimo anno

afterhours news 2011

Già nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato che presto arriverà il nuovo album degli  Afterhours. La band di Manuel Agnelli attualmente è impegnata con il Summer Tour in giro per l’Italia. Il nuovo disco degli Afterhours arriva a quattro anni di distanza dal precedente, il cui titolo è I Milanesi Ammazzano Il Sabato. Il nuovo disco sarà autoprodotto e verrà distribuito da un’etichetta indipendente.  Lo stesso Manuel Agnelli nel corso di un’intervista concessa al Tgcom racconta per quale motivo hanno optato per questa scelta.

Manuel Agnelli rivela: “Abbiamo scelto di non avere più una casa discografica perché non è più necessario, è solo negativo, rallenta lo svolgimento dei progetti, non c’interessa un interlocutore di quel tipo. Certo, essere indipendenti è più facile per i gruppi che hanno già un seguito, per gli emergenti è chiaro che delle strutture siano ancora necessarie, quindi non è che le etichette non servano più, a noi non servono più! E’ da tanti anni comunque che i marchi indipendenti sono il motore pulsante della nuova musica”.

Gli Afterhours sono tornati ad esibirsi live alcuni mesi prima dell’uscita del nuovo disco perché: “Il live è la nostra dimensione vera, ora che il mercato del disco è sprofondato ci troviamo naturalmente avvantaggiati e tranquilli nel continuare a fare quello che ci riesce bene. Abbiamo sempre avuto un rapporto diretto con la gente che ci segue e continueremo così”.

Il nuovo album degli Afterhours è atteso per l’inizio del prossimo anno ed è stato lo stesso Manuel Agnelli a rivelarlo al Tgcom: “Almeno fino all’inizio dell’anno prossimo, non solo perché vogliamo farlo bene, con calma, ma perché vogliamo che sia il più bello di tutti e vogliamo divertirci nel promuoverlo, abbiamo bisogno dei tempi per non essere poi rincorsi e strozzati dalla promozione”.