Afterhours Hai Paura del Buio?: l’edizione 2014

hai-paura-del-buio-succi-intervista-agnelli-recensione

Era il 1997 quando gli Afterhours di Manuel Agnelli, formati nel lontano 1986, davano alla luce quel fantastico album che si chiama Hai Paura Del Buio?. Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma a 17 anni di distanza la band fa una sorpresa ai fan vecchi e nuovi, regalando una nuova versione di quel disco indimenticabile.

Ebbene dall’11 marzo è disponibile una nuova versione di Hai Paura Del Buio?, totalmente rimasterizzata in digitale, che ha già entusiasmato la critica e i fan. Da Eugenio Finardi a John Parish sono in molti che hanno acclamato il ritorno sul mercato di questo disco fondamentale nella storia del rock italiano. La versione rimasterizzata del disco permette di tuffarsi nuovamente nelle atmosfere del disco, questa volta con un sound più preciso, più pulito. Merito del digitale.

Hai Paura Del Buio?, lo ricordiamo, è a tutti gli effetti il quarto disco degli Afterhours che hanno esordito nel mondo della musica nel 1990 con la pubblicazione di During Christine’s Sleep. Al disco d’esordio sono seguiti poi Pop Kills Your Soul del 1993 e Germi del 1995. Dopo Hai Paura Del Buio gli Afterhours hanno dato alle stampe Non E’ Per Sempre nel 1999, Quello Che Non C’è nel 2002, Ballate Per Piccole Iene nel 2005, I Milanesi Ammazzano il Sabato nel 2008 e Padania nel 2012.

Insomma, se avete amato Hai Paura Del Buio?, disco degli Afterhours di Manuel Agnelli del 1997, non potete non avere la versione rimasterizzata in digitale sul mercato dallo scorso 11 marzo. Ma anche i nuovi fan della band dovrebbero avere questo disco nella loro collezione.

hai-paura-del-buio-succi-intervista-agnelli-recensione