Afterhours Hai Paura del Buio 2013 Il Festival: cast

afterhours

Ricordate? 16 anni fa gli Afterhours di Manuel Agnelli davano alla luce un album storico come Hai Paura Del Buio?. Per questa ricorrenza così importante i nostri eroi si sono fatti promotori di un festival che coinvolge diversi artisti provenienti da ambiti artistici totalmente differenti. Non solo musica, quindi, ma anche danza, teatro, cinema, fumetto, poesia e pittura.

Lo stesso leader degli Afterhours ha presentato alla stampa questo festival: “Hai Paura Del Buio Festival vuole alzare un po’ l’asticella cercando di concentrare e mischiare, dove possibile, tutte le arti espressive e anche quelle inespressive. È un modo per prendere posizione sullo stato della cultura e creare un significativo punto di riferimento. Allo stesso tempo pensiamo ad un’occasione per stimolare la comunicazione e interazione tra diverse espressioni artistiche e generare un positivo fermento culturale”.

Hai Paura Del Buio, promosso dagli Afterhours, è un festival itinerante che ha in programma pochissime date nel corso del 2013 e, come leggiamo su Facebook, non ne verranno aggiunte altre. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 30 agosto alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, il secondo il 13 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In concerto ci saranno Afterhours, Il Teatro Degli Orrori e Dargen D’Amico, mentre segnaliamo la presenza di altri artisti come Enrico Gabrielli, Graziano Staiuno, Angelo Maria Santisi, Rodrigo D’Erasmo e Manuel Agnelli Chamber Trio, Cristiano Carotti, Niccolò Fabi e Lorenzo Amurri, Vasco Brondi, Vincenzo Biasi, Nebule, Valentina Chiappini e Isabella Staino.

Insomma, appuntamento da non perdere con Hai Paura Del Buio Festival 2013. Prima data in programma il 30 settembre a Torino.

afterhours