Adriano Celentano News: firma con Universal Music Italia

adrianocelentano

Aria di cambiamenti nello staff di Adriano Celentano che dopo anni ed anni di produzioni firmate Il Clan, ovvero l’etichetta fondata dal cantautore in persona, l’artista milanese ha deciso di passare sotto l’ala produttiva della Universal Music Italia con un nuovo accordo siglato giusto pochi giorni fa.

Il motivo del cambiamento per ora non è chiaro, anche se sembra che tutto sia avvenuto nella piena serenità di entrambe le etichette.

Non a caso la Universal, tramite le parole del Presidente Alessandro Massara, ha voluto esprimere l’orgoglio per il nuovo contratto con Adriano Celentano: “E’ un vero onore per noi lavorare con una leggenda della musica italiana, un’icona che si rinnova nel tempo.”

Ed ha aggiunto “Celentano ha scritto e continuerà a scrivere pagine memorabili della cultura musicale del nostro Paese: il suo messaggio è sempre più attuale con una rilevanza socio-culturale che va ben al di là dei confini della musica leggera.”

Nuova etichetta nuovo album? Dunque teniamoci pronti ad una produzione del tutto inedita di Adriano Celentano che ormai da qualche anno non ci regala qualcosa di totalmente nuovo.

Noi non vediamo l’ora di ascoltare il primo frutto dell’unine con la Universal, oggi come oggi considerata la grande Major nel campo della produzione discografica italiana.

Due grandi insieme non posso che realizzare un prodotto che probabilmente toccherà i massimi livelli delle classifiche e dei gusti del pubblico italiano. Restate con noi per essere aggiornati sui progetti futuri di Adriano Celentano, non vediamo l’ora di saperne di più!