Adriano Celentano: dopo Sanremo il suo album conquista iTunes

SANREMO 2012 adriano celentano

Adriano Celentano è sempre Adriano Celentano! E nonostante le polemiche e le aspre critiche giunte in seguito al doppio monologo dell’artista, in occasione del Festival di Sanremo 2012, il Molleggiato è riuscito ad offrire un degno contraltare alle sue recenti manifestazioni di pensiero. Così l’ultimo album di Adriano Celentano, Facciamo Finta Che Sia Vero, conquista letteralmente gli ascoltatori del web scalando in meno di un giorno la classifica di iTunes, dove da 60esimo è passato al settimo posto nel giro di appena 24 ore.

Il cantante supera così anche Emma Marrone che con il brano Non E’ L’Inferno è riuscita a portarsi a casa la nomina di vincitrice del Festival Di Sanremo 2012.

Dunque se da una parte la cantante salentina ottiene un riconoscimento di grande prestigio nel circolo della musica italiana, d’altra parte a spiccare su iTunes sono quelle artiste fortemente applaudite all’Ariston ma giunte alla finale della kermesse senza raggiungere il tanto ambito primo posto.

Così se Adriano Celentano è meritevole della sesta posizione con Facciamo Finta Che Sia Vero, Arisa e Nina Zilli si posizionano rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica iTunes con Amami e L’Amore E’ Femmina.

Tornando invece al nostro Molleggiato, protagonista assoluto di questa 62esima edizione e forse ancor più della stessa musica, non si placano le polemiche per quei monologhi che tanto hanno infastidito la Chiesa cattolica, così come la stessa mamma Rai ed anche quella parte di pubblico che sabato scorso ha interrotto Celentano con fischi e contestazioni.

Ma stavolta è stato il padrone di casa in persona ad intervenire: Gianni Morandi ha infatti sostenuto, durante la conferenza stampa, di essere convinto che quelle stesse contestazioni avvenute in Teatro fossero state pilotate dall’alto…