Adriano Celentano Claudia Mori: nozze d’oro per la coppia più bella del mondo

adriano celentano claudia mori

Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano le nozze d’oro. La coppia più del mondo infatti oggi, lunedì 14 luglio 2014, celebra il cinquantesimo anniversario di matrimonio. In realtà Adriano Celentano e Claudia Mori sono legati da 52 anni, precisamente due anni di fidanzamento e cinquanta di matrimonio.

Il 14 luglio 1964 infatti la coppia più bella del mondo si sposò di notte in gran segreto nella Chiesa di San Francesco a Grosseto. Dalla loro unione sono nati i tre figli Rosita, Giacomo e Rosalinda. Oltre al matrimonio tra Adriano Celentano e Claudia Mori c’è stato anche un sodalizio artistico che in realtà dura ancora oggi. Claudia infatti è l’amministratore delegato della casa discografica di famiglia nota come Clan Celentano.

La loro canzone di successo risale al Cantagiro del 1967 quando si presentarono con il brano Siamo La Coppia Più Bella del Mondo che conquistò il primo posto della classifica per sei settimane. Solo negli anni Ottanta Adriano Celentano e Claudia Mori hanno attraversato un periodo di crisi. Tra i due addirittura ci fu una breve separazione e la stampa del tempo già parlava di divorzio. Fortunatamente però la coppia più bella del mondo riuscì a ritrovarsi nel 1985 sul set di Joan Lui e da allora non si è più separata.

Claudia Mori ha avuto modo di raccontare nel suo libro Due Guerrieri Innamorati che per le sue nozze segrete del 1964 è arrivata a cucirsi da sola l’abito da sposa con lo scopo di non far trapelare la notizia delle nozze con Celentano e per questo motivo finì con il presentarsi all’altare quasi in minigonna. A questo punto noi di Musica10 non possiamo fare altro che porgere i nostri auguri alla Coppia più bella del mondo per Nozze d’Oro.

adriano celentano claudia mori