Adele Skyfall: canterà agli Oscar 2013

Adele Skyfall canterà agli Oscar 2013

Adele canterà Skyfall alla notte degli Oscar 2013 in programma per il prossimo 24 febbraio. Dopo numerose indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Proprio il brano Skyfall è candidato ai premi Oscar come colonna sonora dell’omonimo film di James Bond che è stato il campione d’incassi nel 2012.

Ad annunciare l’esibizione di Adele alla 83esima cerimonia degli Oscar ci ha pensato l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. La perfomance della cantante rivelazione dell’anno, e regina delle vendite, rientra in un omaggio che l’Academy farà a James Bond.

Si tratta di un grande evento, ma soprattutto di un grande ritorno tanto atteso dai fan della cantante. Adele infatti tornerà ad esibirsi in pubblico per la prima volta dopo la maternità. La cantante infatti pochi mesi fa è diventata per la prima volta mamma di un bel maschietto, ma fino ad oggi non ha ancora rivelato il nome del figlio. Il padre del bambino è Simon Konecki, fidanzato della cantante.

Adele in riferimento alla sua esibizione alla notte degli Oscar 2013 ha fatto sapere di essere molto emozionata, rivelando: “E ‘un onore per me essere stata scelta per la cerimonia di premiazione ed è spaventosamente meraviglioso cantare di fronte a persone che hanno riempito la mia fantasia più e più volte. E’ qualcosa che non ho mai provato prima e che probabilmente proverò solo questa volta!”.

Il brano Skyfall ha già vinto un Golden Globe e ben nove Emmy Awards. Adesso concorre agli Oscar come colonna sonora e dovrà vedersela con Before My Time dal film Chasing Ica, Pi’s Lullaby dal film Vita di Pi, Suddenly dal film Les Miserables, e Everybody Needs A Best Friend dal film Ted.

Adele Skyfall canterà agli Oscar 2013