Adele Nuovo Album 2014: prime indiscrezioni

Adele_0

Posso aprire questo post con delle considerazioni personali che vedono Adele al primo posto tra gli artisti migliori del momento. Sono emozionato, quindi, nel fornivi le prime indiscrezioni sulla prossima uscita discografica della nostra beniamina.

Secondo quanto si legge il 2014 potrebbe segnare l’effettivo ritorno di Adele sul mercato musicale con un nuovo disco di inediti. È dal 2011 che i fan (io per primo) attendono il seguito del bellissimo 21, album che ha consegnato alla storia canzoni indimenticabili come Someone Like You, Tirning Tables, Love Song e Rumor Has It.

Iniziamo con il dire che nel disco ci sarà una collaborazione nientemeno che con Phil Collins, ex batteria e voce dei Genesis: “ho appena iniziato a lavorare con Adele. Lei mi ha contattato per scrivere qualcosa insieme. Non ero in realtà troppo informato su di lei, ma mi piace la sua voce e molto di ciò che ha fatto. Quindi per me è sempre una rivelazione”.

Di sicuro il disco, dopo il successo planetario di 21, sarà sotto la luce dei riflettori e pronto ad attirarsi qualsiasi critica negativa al primo passo falso. Ecco perché Adele dovrà stare molto attenta.

Il nuovo disco di Adele dovrebbe uscire intorno alla metà del 2014, diciamo tra la fine della primavera e la prossima stagione estiva. È il The Mirror che ha svelato delle anticipazioni interessanti al riguardo. “Quattro brani sono stati completati in termine di scrittura e lei ora sta buttando giù le prime vocalità, con la musica in sottofondo. Il resto del disco sarà fatto a Los Angeles. La sensazione è che Adele stia tornando alle sue radici, con un po’ di jazz moderno e un paio di classiche vecchie canzoni”.

Io continuo a non vedere l’ora. Non so se sarò in grado di aspettare fino alla metà dell’anno.

Adele_0