Adele: è al primo posto nella Rich List con 24 milioni!



Ogni qualvolta mi capita di scrivere di lei non mi stanco mai di ripetere che il suo disco è uno dei migliori usciti da dieci anni a questa parte. E i risultati di vendite dimostrano che ho ragione e che siamo di fronte ad una grande artista capace di regalare, oltre a delle canzoni indimenticabili, emozioni che pochi sanno tradurre in musica.
Lei è Adele e l’ultima notizia che la riguarda è stata diffusa dal Sunday Times. La nostra eroina, il cui ultimo album 21 è in cima alle classifiche mondiali, è entrata di diritto nella Rich List dei giovani musicisti britannici più ricchi. Adele ha solo 23 anni, ma la sua fortuna economica è inversamente proporzionale alla sua giovane età.
La Rich List del Sunday Times la vede al primo posto tra i musicisti inglesi più ricchi. Il suo patrimonio è cresciuto di ben 17 milioni di sterline in un solo anno e ora si aggira nell’ordine dei 20 milioni. Al cambio attuale con la moneta unica europea Adele avrebbe in tasca (in banca, si spera) la bellezza di 24,4 milioni di euro sonanti.
Per ora sappiamo solamente che al primo posto della Rich List del Sunday c’è Adele, trascinata dalla fortuna e dalla bellezza del suo ultimo album 21. L’elenco completo, con l’eventuale Top10, ancora non è stato diffuso, ma possiamo già dirvi che tra i primi dieci artisti ben otto sono donne.
Ma la Rich List dei musicisti non è l’unica chart di questo tipo. Gli inglesi, si sa, fanno classifiche per qualsiasi cosa e ne esiste una generale della gente di spettacolo.
Se Adele è al primo posto tra i musicisti, l’ex Harry Potter Daniel Radcliffe è medaglia d’oro tra gli attori con un patrimonio di 54 milioni di sterline. Al terzo posto c’è Keira Knightley con 30 milioni e l’altra protagonista di Harry Potter Emma Watson con 26 milioni.