Adele: dopo l’intervento arriva il DVD Live At The Royal Albert Hall





Adele si è sottoposta al delicato intervento alle corde vocali lo scorso 7 novembre. Come tutti ormai sapete la cantante britannica è stata costretta ad annullare, con grande dispiacere, una parte del suo tour in programma per il 2011 per poter riprendere completamente la sua voce. Pochi giorni fa quindi Adele è stata sottoposta ad una delicata operazione di microchirurgia laser alla gola per debellare l’emorragia che la tormentava ormai da diverso tempo.

Adele è stata operata presso il Voice Center del Massachusetts General Hospital di Boston. Il direttore dello stesso centro, il professore Steven Zeitels, ha reso noto che l’operazione è riuscita e che la cantante britannica potrà “recuperare in pieno le proprie funzionalità vocali”. Adele dovrà osservare un periodo di assoluto riposo fino alla fine del 2011. Quando poche settimane fa sono stati annullati tutti gli impegni pubblici in programma fino alla fine di quest’anno, Adele sul proprio sito ha pubblicato un messaggio di scuse rivolto a tutti i suoi sostenitori: “Gente, sono distrutta e dispiaciuta perché ancora una volta ho problemi con la mia voce. Lo so, è una cosa ridicola, io stessa non riesco a crederci. Seguo i consigli che mi vengono dati e mi attengo alle regole, ma semplicemente ciò non è sufficiente. Non ho assolutamente altra scelta se non riprendermi completamente, altrimenti rischio di danneggiare la mia voce per sempre. Mi scuso dal profondo del cuore, sinceramente”.

Nell’attesa di poter ascoltare di nuovo la voce di Adele, tutti i suoi fan potranno godersi il DVD del film-concerto dal titolo Live At The Royal Albert Hall che sarà in vendita dal prossimo 29 novembre.