Adele Nuovo Album 2014: 25 sarà il titolo?

Adele1

Era il 2010 quando Adele dava alle stampe 21, il suo secondo album, il disco che l’ha definitivamente consacrata a grande artista. Adesso, a quattro anni di distanza da quel capolavoro, la nostra eroina sta per dare alla luce un nuovo disco. E se il primo si chiamava 19 (uscito quando Adele aveva 19 anni) e il secondo 21….perchè questo terzo disco non dovrebbe chiamarsi 25?

Sono mesi, forse anni che c’è enorme attesa nei confronti del nuovo disco di Adele. Forse perché, visto il successo di 21 (10 milioni di copie in Europa, 11 nei soli Stati Uniti più tutto il resto del mondo), la curiosità era davvero tanta e in molti si chiedevano se ci sarebbe voluto tempo prima di riascoltare materiale inedito dalla bellissima voce di questa interprete inglese.

Ma nessuno poteva preventivare che nel 2012 Adele avrebbe ricevuto la gioia di un figlio, chiamato Angelo, che l’ha totalmente assorbita. Adesso, però, i tempi si sono fatti maturi per l’arrivo di un nuovo disco che, con molta probabilità, vedrà la luce entro la fine del 2014.

A dare qualche ulteriore indizio è stata proprio Adele. Il 5 maggio era il suo compleanno e su Twitter ha pubblicato una sua foto con la didascalia “Bye bye 25…see you again later in the year”. Un indizio nascosto che potrebbe indicare il titolo del suo prossimo lavoro?

Ma cosa avrà voluto veramente dire? Le interpretazioni sono molteplici. Compiendo 25 anni, in realtà, entriamo nel ventiseiesimo. Ecco perché lei, forse, saluta i 25. Ma quel numero potrebbe davvero essere il titolo del disco. Il che permetterebbe ad Adele di rinnovare una fortunata tradizione dopo 19 e 21, dischi da milioni di copie in tutto il mondo. Un titolo del genere, non mi dispiacerebbe.

Adele1