AC/DC: nuovo album in lavorazione

AC_DC_logo

Gli Ac/Dc, a mio modesto avviso, sono una di quelle band immortali. Uno di quei gruppi che, anche se non pubblicano materiale per anni, riescono sempre a mantenere viva l’attenzione, con orde di fan vecchi e nuovi in trepida attesa per una parola, una nota, qualsiasi cosa provenga da uno dei membri.

Ebbene dopo la pubblicazione di Black Ice nel 2008 e dopo la fanntastica serie di concerti rigorosamente sold out che ne sono scaturiti, Malcom Young e soci sembrano avere qualcosa di nuovo nel cassetto. Ma, per evitare che quelle stesse orde di fan ora intasino il sito della band, vi dico anche che lo stesso Young ha rilasciato delle dichiarazioni ben precise.

Il chitarrista degli AC/DC, membro storico della band assieme a suo fratello Angus Young, ha recentemente rilasciato una intervista, nella quale avrebbbe fatto trasparire la notizia che il gruppo sarebbe attualmente al lavoro per dare alla luce un seguito proprio a Black Ice dopo quattro anni di silenzio.

La domanda è: quando arriverà sul mercato questa nuova e attesissima fatica discografica degli AC/DC? Brian Johnson, qualche tempo fa, aveva detto che forse il nuovo disco sarebbbe arrivato quest’anno. Malcom Young ci mette il carico da 90 e, invece, avverte i fan che per poter ascoltare del materiale dovranno aspettare ancora un anno, forse anche due.

Sono sicuro che questo non sarà assolutamente un problema. Anche tra Stiff Upper Lip e Black Ice sono passati 8 anni. Eppure i fan erano ancora lì. Non uno di meno. Anzi, forse molto di più.