AC/DC: in studio per il nuovo album?

AC-DC-ac-dc-8277118-1600-1200

Non sappiamo se si tratti di verità o se sono solamente voci. Fatto sta che già dal mese di giugno dello scorso anno sono cominciate a circolare voci riguardanti il prossimo album dei celeberrimi rocker australiani AC/DC. Proprio in quel periodo Brian Johnson aveva rilasciato alcune dichiarazioni che ora tornano in auge: “Mi vedrà con i ragazzi e faremo una bella chiacchierata per capire come ci sentiamo. Non diciamo mai ‘andremo in studio a gennaio del prossimo anno’ perchè se programmi in questo modo ti metti automaticamente sotto pressione. E noi non abbiamo mai lavorato così, siamo sempre stati molto rilassati. Siamo come gli uccelli migratori: annusiamo l’aria, ci grattiamo il sedere e diciamo ‘ok, ora è il momento’”.

Insomma potrebbe davvero essere questo il momento? L’esempio del “gennaio del prossimo anno” poteva verosimilmente essere premonitore visto che proprio in queste settimane qualcosa si è mosso. In una recentissima intervista ad una emittente radiofonica americana lo stesso Brian Johnson ha detto: “Uno dei ragazzi non sta troppo bene, ma si sta rimettendo. Si rimetter? perfettamente in salute. È sempre bellissimo quando siamo tutti insieme. Tutte le volte che ci ritroviamo sono tutto elettrizzato. dopo un po’, imbracciano le chitarre, Phil va alla batteria, Cliff sfodera il basso e improvvisamente c’è tutto questo gran rumore e a me si dipinge un sorriso in faccia”.

Che Brian abbia effettivamente descritto la prima sessione di registrazione in vista del nuovo album degli AC/DC. D’altra parte Black Ice risale ormai al 2008, sarebbe ora di sfoderare dal cilindro qualche sorpresa, non credete?