AC/DC: nuovo album in arrivo

ACDC-nuovo-album-tour-2015-580x389

Tempo fa si era parlato degli Ac/DC e delle gravi condizioni di salute di Malcom Young. Adesso torniamo a parlare di questa seminale band australiana per annunciarvi che il nuovo album è prontissimo per arrivare sul mercato discografico internazionale.

Malcom Young per la prima volta nella sua militanza nella band non ha preso parte alle session in studio ed è stato sostituito dal nipote Stevie. Il nuovo disco degli AC/DC, se tutto va come annunciato, dovrebbe chiamarsi Man Down. “Abbiamo finito – ha detto Brian Johnson, singer degli AC/DC – perché abbiamo delle ottime canzoni. Io vorrei chiamare il disco Man Down, ma riflettendoci ha dei significati anche negativi. È solo il primo titolo che mi è venuto spontaneo, dal cuore. E continua a piacermi. Abbiamo registrato a Vancouver, in Canada, con il produttore Brendan O’Brien ed è stato tutto grandioso”.

E a proposito di Malcom Young e delle sue gravi condizioni di salute, Brian Johnson ha detto: “Malcom ci manca. È un guerriero e anche se è in ospedale continua a combattere. Teniamo le dita incrociate, sperando che torni presto in forza”. E del nipote Stevie che lo ha sostituito? “Stevie è stato magnifico, anche se quando stai registrando parte della tua concentrazione è con il tuo amico che non sta bene. Ma sono sicuro che Malcom tifava per noi. Teniamo le dita incrociate”.

La pubblicazione del nuovo disco degli AC/DC è prevista tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 e c’è l’eventualità che la band, dopo l’arrivo del disco sul mercato, parta per un tour. Lo stesso Brian Johnson tempo fa si era sbilanciato in proposito, parlando di un tour di 40 date per celebrare i 40 anni di carriera della band. Rimanete sintonizzati e avrete quanto prima notizie al riguardo.

ACDC-nuovo-album-tour-2015-580x389