A Perfect Circle live in tv: video

A_Perfect_Circle___Weathered

Il ritorno degli A Perfect Circle sulle scene sembra essere una cosa seria.

Dopo avervi preannunciato un mini tour americano che li vedrà on stage per una decina di concerti in tre città americane e dopo avervi riportato alcune dichiarazioni sulle nuove song (con tanto di video delle prove in studio) ecco un’altra chicca.

Gli A Perfect Circle si sono esibiti ieri sera (27 ottobre 2010) sul palco dello show televisivo Jimmy Kimmel Live (sapete che in America le trasmissioni si chiamano col nome del conduttore…come il David Letterman Show).

I nostri eroi hanno deliziato i fan presenti (non pochi, a giudicare dalle immagini) con due canzoni.

Si tratta di Weak And Powerless (dall’album Thirteen Step) e Imagine (rivisitazione di John Lennon, dal disco Emotive), canzone che ha fatto esplodere l’appaluso.

Gli A Perfect Circle sono un super gruppo formato da Maynard Jams Keenan (voce d’angelo dei Tool), Billy Howerdel (chitarrista ex tecnico del suono di Faith No More, Guns n’Roses, Smashing Pumpkins e Tool), James Iha (ex chitarra degli Smashing Pumpkins), Josh Freese (batterista dei The Vandals che ha collaborato con Chris Cornell, Guns n’Roses, Offspring, Evanescence, Lenny Kravitz e Sting) e Matt McJunkins (ex Ashes Divide).

Personalmente, amando i Tool oltre ogni cosa, non posso non adorare gli A Perfect Circle. Sono il lato commerciale del progressive rock.

È quella musica che se ti piace hai i la mia ammirazione. Se non la apprezzi è perché non la capisci.

Gustatevi i due video degli A Perfect Circle al Jimmy Kimmel Live. Purtroppo il video di Imagine dura davvero poco. Peccato!

www.youtube.com/watch?v=OLWqHazvYGA&feature=player_embedded

www.youtube.com/watch?v=XxViGcO_HTk&feature=player_embedded#!