A Perfect Circle, guardali in sala prove

a_perfect_circle_mer_de_noms

Qualche settimana fa su queste pagine vi avevo dato la lieta notizia del ritorno sulla scena degli A Perfect Circle, band del frontman dei Tool Maynard James Keenan.

Lo faranno con un mini tour americano del tutto particolare. Le città prescelte sono San Francisco, Seattle e Los Angeles e per ognuna di queste location sono in programma ben tre concerti.

Durante il tour gli APC proporranno le canzoni degli album che li hanno consegnati alla storia del rock progressive e quello che si sapeva fino ad ora è che Keenan e Billy Howerdel (il chitarrista) avrebbero cominciato a produrre materiale nuovo solamente dopo quelle date.

Ora su YouTube (come faremmo senza?) appare un video molto interessante che ritrae la band durante una sessione di prove in studio.

A questo punto Howerdel ha detto: “Maynard credo stia lavorando, ma non so a che punto sia. Gli ho spedito alcune canzoni e so che ci sta lavorando. Anche io sto lavorando su nuova musica”.

E la notizia è che, forse, gli A Perfect circle potrebbero regalare ai fan americani qualche anticipazione sulle nuove canzoni già durante le date di questo mini tour statunitense.

Peccato non poterli vedere in Europa né tantomeno in Italia (chissà se mai verranno nel nostro Paese).

Intanto gustatevi il video degli A Perfect Circle in sala prove. È breve, ma è un ottima medicina per l’attesa di un prossimo album.

www.youtube.com/watch?v=J80nDUf_VFo&feature=player_embedded