99 Posse Cattivi Guagliuni: iniziate le riprese del video

99-posse

Come ben sapete, se siete amanti della musica e seguite ogni news specialmente italiana, due anni fa sono tornati sulla scena musicale nostrana i grandissimi 99 Posse capitanati da Luca O’Zulu, ma senza la bellissima voce di Meg. Ebbene l’ensemble partenopeo, da sempre fuori dalle righe, reazionario e polemico, ha iniziato nemmeno due giorni fa le riprese per un nuovo video.

La clip in lavorazione accompagnerà il singolo Cattivi Guagliuni, che poi non è altro che la titletrack del la loro prossima fatica discografica. Si tratta del primo disco di inediti dei 99 Posse sin dal momento della loro reunion avvenuta, come scritto poco sopra, solamente nel 2009.

Per girare il video della nuova canzone dei 99 Posse Cattivi Guagliuni sono stati chiamati in causa gli occupanti del Teatro Valle, ossia tutti quei lavoratori del mondo dello spettacolo che da mesi stanno incessantemente e instancabilmente portando avanti la propria battaglia culturale. Ultimamente anche un regista celebre come Francis Ford Coppola ha manifestato la sua vicinanza agli occupanti del Teatro Valle e il suo nome è solo l’ultimo di una lista di personaggi famosi che si fa sempre più folta.

I manifestanti hanno offerto ai 99 Posse e al regista del video di Cattivi Guagliuni Abel Ferrara la loro professionalità oltre che una location invidiabile. E devono averla veramente a cuore questa battaglia culturale, visto che alcuni di loro sono giunti a Venezia per far sentire la propria voce anche alla Mostra del Cinema del Lido. In nemmeno 24 ore hanno occupato il Teatro MArinoni (ex ospedale del Lido) e lo hanno reso agibile.

Ricordiamo che il nuovo disco dei 99 Posse (il primo dalla reunion) si chiamerà proprio cattivi Guagliuni e arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi della penisola a cavallo dei prossimi mesi di ottobre e novembre 2011.