883 Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012: reunion per i 20 anni del disco?





In occasione dei vent’anni del disco Hanno Ucciso L’Uomo Ragno gli 883 tornano potrebbero tornare insieme per una reunion. Nel 1992 Max Pezzali e Mauro Repetto hanno pubblicato il loro primo album, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, ottenendo un grande successo con oltre 600.000 copie vendute.

A distanza di vent’anni il 5 giugno 2012 sarà disponibile in tutti i negozi di dischi l’album Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni. Il disco viene ripubblicato con tutti i brani cantati e riarrangiati da Pezzali in collaborazione con i maggiori esponenti della scena rap.

Il disco celebrativo degli 883 contiene anche un brano inedito dal titolo Siamo Sempre Noi. Si tratta del singolo di Max Pezzali e J Ax che sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire dal 25 maggio. Il produttore Cecchetto, in riferimento al disco celebrativo, ha dichiarato: “Che emozione dopo 20 anni risentire per intero il primo album “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno” di Max Pezzali. “Un’emozione resa più straordinaria dalla partecipazione dei Rapper più famosi d’Italia che hanno voluto aggiungersi ai successi contenuti in questo storico album degli 883. Hanno “inciso” l’Uomo Ragno J-Ax, Entics, Ensi, Two Fingerz, Emis Killa, Dargen D’Amico, Club Dogo, Fedez e Baby K.”

Gli 883 quindi era un duo, composto dai compagni di scuola Max Pezzali e Mauro Reputto. Quest’ultimo, però nel 1994 decide di lasciare e per questo motivo gli 883 si sciolgono. Max Pezzali porta avanti il progetto da solo, avvalendosi anche dell’aiuto di una band. Solo agli inizi degli anni 2000 ha deciso di abbandonare il nome 883 e di proseguire la solista con il proprio nome.

I brani degli 883 sono noti a tutti, soprattutto alle generazioni degli Anni Ottanta e Novanta. I fan sono pronti ad accogliere il disco che celebra i vent’anni di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno. Intanto in rete inizia a diffondersi la voce di una probabile reunion. Qualcuno sostiene di aver visto Max Pezzali e Mauro Repetto impegnati a provare in un bar karaoke a Milano. A voi piacerebbe una reunion degli 883?