5 Seconds Of Summer conquistano l’Italia

5 Seconds Of Summer

I 5 Seconds of Summer sono arrivati in Italia insieme agli One Direction per aprire le loro date del 28 e 29 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Noi di Musica10 già in diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlarvi di questa giovane band che sta iniziando a conquistare il cuore delle teenager. In occasione del loro arrivo a Milano i 5 Seconds of Summer hanno avuto modo di incontrare la stampa italiana per promuovere il proprio progetto.

Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin alla stampa italiana hanno rivelato di essere “un po’ zingari”. La band australiana a Milano ha ricevuto una grande accoglienza. Lo scorso 27 giugno infatti all’incontro presso il centro Mondadori Multicente di Piazza Duomo a Milano per il firma copie del nuovo album era presenti circa 6mila fan, che tra l’altro si erano messe pazientemente in fila dalle prime ore del mattino.

I 5 Seconds Of Summer hanno ottenuto un grande successo grazie al web. Nel 2010 infatti la band australiana ha pubblicato i primi video delle proprie cover su YouTube iniziando così a conquistare centinaia e centinaia di fan. Per questo motivo tutti loro sono consapevoli dell’importanza del Web e al riguardo hanno spiegato: “Infatti passiamo tanto tempo anche sui social network ed è sbagliato pensare o credere che sia una perdita di tempo. E’ importante rispondere ai nostri fan e rimanere in contatto con loro. Per noi è un piacere”.

Intanto i fan italiani dei 5 Seconds of Summer si preparano a rivederli nel nostro paese il prossimo 6 luglio quando apriranno ancora una volta il concerto degli One Direction allo Stadio Olimpico di Torino.

 

5 Seconds Of Summer