10 Giorni Suonati a Vigevano 2011: Jeff Beck, Primus, The Black Crowes e tanti altri

festival-10-giorni-suonati-vigevano

Non ero a conoscenza di questo interessante festival musicale, ma sono oltremodo lieto di presentarvelo. Si tratta del 10 Giorni Suonati Al Castello di Vigevano 2011, kermesse musicale giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Tra giugno e luglio a Vigevano verranno organizzati dieci giorni di concerti e ad animare il pubblico ci saranno fior fiore di artisti famosissimi. Il 26 giugno apriranno i Primus di Les Claypool, eclettico bassista che fu respinto dai Metallica (forse era troppo bravo), mentre il 28 giugno sarà il turno di John Mayall e dei Black Country Communion.

Si continuerà il 29 giugno con Jeff Beck, il 2 luglio con Brian Setzer’s Rockabilly Riot, il 7 luglio con i The Black Crowes (ascoltate quel doppio cd con Jimmy Page…fantastico) assieme a Justin Townes Earle.

Il 9 luglio sarà sul palco John Mellencamp, mentre il 24 luglio vedremo in concerto live Jack Johnson e Kaki King. Le altre date sono ancora da confermare e presto sarà on line il sito ufficiale all’indirizzo diecigiornisuonati.com con tutte le informazioni al riguardo.

Nel frattempo vi anticipiamo che l’organizzazione ha messo a disposizione ben tre tipi di tessere. C’è la tessera Gold che dà accesso a tutti i concerti finora confermati al costo di 190 euro, la tessera J Legend che a 110 euro vi darà il diritto di vedere i concerti di tutte le J (Jeff Beck, John Mayall, John Mellencamp e Jack Johnson) e la tessera Rock n’Roll (sempre 100 euro) con Primus, Black Country Communion, Brian Setzer’s Rockabilly Riot e The Black Crowes.